venerdì 30 maggio 2014

[Attualità] Il Consiglio di Amministrazione della KBS ha posticipato il voto per il licenziamento del presidente Gil Hwan-young


La votazione è stata posticipata fino al 5 Giugno, dopo nove ore di camera di consiglio, ieri.
Il consiglio ha detto che ha deciso di rinviare la votazione per mediare tra i lavoratori dell'emittente e la sua gestione, che si stanno ancora opponendo in modo risoluto.
I due sindacati della KBS chiedono le dimissioni di Gil. Essi sostengono che egli ha offeso l'integrità e l'indipendenza dell'emittente pubblica lasciando che la l'Ufficio del Presidente esercitasse la sua influenza su telegiornali KBS.
Poiché la votazione non ha avuto luogo, i due sindacati hanno lanciato uno sciopero alle 05:00, giovedì. I giornalisti KBS hanno già boicottato la produzione delle notizie dal 19 Maggio, invitando Gil a dimettersi, ed è anche la prima volta che entrambi i sindacati sono in sciopero contemporaneamente.
La gestione della KBS ha detto che lo sciopero è illegale in termini di oggettività e legittimità procedurale. Essa ha riferito che sarà severa nell'applicazione delle leggi e delle regole aziendali.


cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento