giovedì 24 aprile 2014

[Politica]



Un team congiunto di pubblici ministeri e polizia sta indagando sul naufragio del traghetto Sewol, chiedendo mandati di arresto per più membri dell'equipaggio che hanno lasciato la nave prima dell' evacuazione dei passeggeri.

Il team ha detto mercoledì sera che ha chiesto i mandati per quattro membri dell'equipaggio, tra cui un secondo ingegnere, due ingegneri d'assistenza e il primo ufficiale di navigazione che ha tentato di suicidarsi.
Gli ingegneri sono stati accusati di non aver impedito l'omicidio colposo e la violazione del diritto di salvataggio marittimo, in quanto sono responsabili della manutenzione e delle ispezioni di sicurezza della nave. Gli investigatori ritengono che il fallimento degli ingegneri sia stato quello di mancato adempimento al loro dovere di proteggere i passeggeri, che ha portato l'elevato numero di morti del naufragio del traghetto.
Sabato scorso, il team congiunto ha arrestato, il capitano Lee Jun- seok, il suo terzo ufficiale di navigazione e il furiere presenti nella zona dell sterzo al momento del naufragio.
Un totale di sette membri dell'equipaggio sono stati finora arrestati.
Il comandante è accusato di non aver impedito l'omicidio colposo, negligenza professionale nel naufragio e violazione della legge di salvataggio marittimo. L'accusa ha applicato anche una clausola di pena aggravata per abbandono della nave da parte dell'equipaggio marittimo secondo la "Additional Punishment Act on Specific Crimes". L'articolo in questione è stato aggiunto nel luglio 2013, e chiede la sanzione legale da cinque anni o più, fino al carcere a vita.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento