sabato 1 marzo 2014
[Turismo]
L'Hallyeo Maritime National Park
E' un parco marino unico nel suo genere, meglio conosciuto come "Hallyeosud Waterway".
Si estende da est a ovest comprendendo sia zone di terraferma che marine. Molto amate sono le crociere attraverso l'arcipelago, con partenza dai terminal di Tongyeong, Namhae, Geoje o Yeosu. Si tratta di un percorso lungo 150 km (93 miglia) che parte dall'Isola Geojedo a sud-ovest di Busan, fino a Yeosu ad ovest.
Come arrivare:
Da Seoul a Yeosu 1 ora di volo;
5 ore e 40 min. con treno Saemaeulho
in autobus 5 ore
Questo parco è formato da 400 isole e isolette, tutte prevalentemente disabitate. La costa irregolare dà origine a grotte e conformazioni rocciose singolari che rendono le crociere particolarmente spettacolari.
Quest'area è rilevante non solo dal punto di vista ambientale ma anche da quello storico-artistico dal momento che fu proprio qui che il famoso Ammiraglio Yi Sun-sin sconfisse i giapponesi in diversi scontri navali durante l'invasione della fine del XVi secolo. L'Ammiraglio Yi Sun-sin è famoso per aver impiegato per la prima volta navi munite di ferrei spuntoni esterni e sebbene fortemente in minoranza, le sue "turtle Ship" (navi-tartaruga) -geobukseon- si dimostrarono superiori a quelle giapponesi.
cr: KTO
fonte foto: ckjohn1201.blogspot
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento