giovedì 27 marzo 2014

[Scienza]



In 60 anni la Corea diventerà ancora più vulnerabile ai disastri naturali

I ricercatori sudcoreani dicono che la temperatura futura nella penisola coreana sarà molto più calda, e per questi cambiamenti climatici, la regione sarà sempre più sensibile alle catastrofi naturali e lunghe piogge.
Il "National Disaster Management Institute" ha pubblicato mercoledì un rapporto sui disastri naturali causati dal cambiamento climatico.
L'istituto ha detto che tra il 2071 e il 2100, la temperatura media annua sulla penisola salirà da 5,7 gradi a 16,7 gradi, il che significa che la Corea sarà classificata come zona subtropicale.
E 'anche previsto l'aumento delle precipitazioni, raggiungendo i 1367 millimetri.
E ' previsto anche l'aumento, di quattro volte, il numero di giorni in cui il pomeriggio raggiungerà i 33 gradi o più.
Il rapporto afferma che, di conseguenza, il livello del mare salirà di 65 centimetri nei mari del Sud e Giallo e da 99 cent. nel Mare Orientale.
L'istituto ha detto che la penisola sta diventando sempre più vulnerabile ai disastri naturali dovuti ai cambiamenti climatici e ha sottolineato la necessità di misure preventive. Ha intenzione di effettuare valutazioni sui rischi delle catastrofi sulla regione e sviluppare tecnologie per rispondere ai cambiamenti.
L'istituto ha anche detto che aprirà un centro scientifico per studiare le cause delle catastrofi naturali con attrezzature e tecniche di analisi ad alta tecnologia, in modo da promuovere una valutazione più accurata e prevenire quanto possibile i disastri climatici.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento