domenica 30 marzo 2014

[Attualità]



Il governo della città di Seoul sta progettando di piantare un totale di sei mila alberi Hinoki (cipresso giapponese) in due zone per contribuire a migliorare l'ambiente complessivo della città.

Originario del Giappone, l'albero sempreverde può essere facilmente individuato in aree più calde del sud come i distretti Jangheung, Jangseong nella provincia di Sud Jeolla e Jeonju nella provincia di Nord Jeolla
In un'azione senza precedenti, gli alberi saranno piantati a Eunpyeong -gu e in un parco pubblico a Guro-gu.
Le autorità di Seoul hanno espresso la loro fiducia nel fatto che gli alberi una volta piantati prospereranno, citando casi come quello delle città di Yongin e Bucheon in cui i cipressi hanno prosperato per via del clima più caldo.
Un funzionario del governo metropolitano di Seoul ha detto che gli effetti degli alberi non sarebbero visti immediatamente, ma le foreste cresceranno probabilmente nei prossimi trenta/quaranta anni.
Il cipresso Hinoki è noto per avere un profumo unico che inibisce la secrezione dell'ormone dello stress, il cortisolo. L'albero ha anche proprietà antibatteriche che sono benefiche per i malati di cancro e di coloro che soffrono di atopia.

cr. Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento