lunedì 31 marzo 2014

[Attualità]



Sondaggio: felicità di breve durata per i partecipanti delle riunioni di famiglia

Una nuova indagine mostra che molti dei sudcoreani che hanno preso parte a riunioni di famiglia del mese scorso non stati contenti dell'evento tanto atteso.
I dati della Croce Rossa sudcoreana mostrano che il 75% dei partecipanti ha detto di essere stati inizialmente felici dopo le riunioni, ma il 24% ha detto che la felicità non è durata a lungo (tra cui 24 persone ora affetti da insonnia).
Un gran numero di intervistati ha detto che la loro gioia è stata di breve durata perché non ha potuto parlare abbastanza a lungo con i loro parenti della Corea del Nord. Alcuni hanno detto la loro felicità non è durata molto perché i loro familiari nordcoreani sembravano aver subito delle difficoltà, mentre altri hanno detto di esser diventati tristi perché pensano che quella può essere l'ultima volta in cui hanno potuto vedere la famiglia nel Nord.
Alla domanda che cosa è necessario per risolvere il problema delle famiglie separate, la maggioranza degli intervistati hanno sottolineato la necessità di un sistema che consenta lo scambio di lettere tra famiglie, e altri hanno detto che le riunioni di famiglia hanno bisogno di essere tenute regolarmente.
La Croce Rossa ha condotto l'indagine al telefono dal 20 al 26 Marzo. Su 439 sudcoreani che hanno preso parte alle riunioni del mese scorso, 230 hanno risposto al sondaggio.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento