Seoul Medical Center ha dato inzio ai servizi dei reparti ospedalieri a misura di paziente al fine di ridurre le preoccupazioni del paziente e della sua famiglia. Il reparto dell'ospedale patient-friendly dispone di 180 posti letto, di cui il 30% si trovano presso il Seoul Medical Center. Ha assunto 173 infermieri che lavoreranno per la prima volta in un ospedale pubblico. Gli infermieri cureranno i pazienti per 24 ore al giorno. Qui, gli addetti ai servizi sociali forniranno consigli su situazioni economiche e di salute mentali dei pazienti. Pertanto, i pazienti possono stare al sicuro e le loro famiglie avranno meno preoccupazioni. Ma, non vi è alcun costo aggiuntivo per il servizio! Si potranno ridurre i costi mensili per le cure di quasi 2.000.000 ₩ ogni mese. Questo può essere considerato un nuovo modello di servizio medico a livello sociale.
Vaccinazione gratuita per gli anziani
450.000 bambini sotto i 12 anni e 1.110.000 anziani a partire dai 65 anni possono ora ottenere le vaccinazioni vitali gratuite dal paese. Il numero delle cliniche dove forniscono questi servizi è salito da 1.241 nel 2011 a 1.503 nel 2012 e 1.520 nel 2013.
Favorire uno stile di vita più salutare!
Seoul supporta un servizio medico uguale per tutti i cittadini indipendentemente delle loro finanze. Il piano coinvolge 42 aziende affinché il divario dei servizi sanitari verso i ricchi e i poveri si colmi rapidamente. Questi progetti contribuiscono a favorire la qualità farmaceutica e sostengono i centri di assistenza per il morbo di Alzheimer e il progetto 3.3.3. per ridurre l'obesità.
cr: Seoul Metropolitan Government
Nessun commento:
Posta un commento