lunedì 17 febbraio 2014
[Politica] Il governo ha dichiarato che la questione delle riunini di famiglia è separata da quella della fornitura degli aiuti
Il governo ha dichiarto che il ricongiungimento delle famiglie separate dalla guerra di Corea è una questione completamente separata dalla fornitura di riso o fertilizzanti in Corea del Nord.
Il portavoce del ministero dell'Unificazione Kim Eui-do ha affermato lunedì a Seoul che non ha mai considerato un collegamento tra le riunioni di famiglia e le provviste di cibo o fertilizzante.
Il portavoce ha anche detto che il suo ministero considererà positivamente l'incremento degli aiuti umanitari delle organizzazioni civili verso la Corea del Nord.
Le riunioni delle famiglie separate si terranno da giovedì a martedì, ma i piani erano quasi crollati la scorsa settimana, quando Pyongyang aveva dichiarato che si rifiutava di tenere le riunioni delle famiglie in caso di esercitazioni militari tra la Corea del Sud Corea e gli USA. Le esercitazioni congiunte inizieranno a partire dal prossimo lunedì.
Dal momento che venerdì scorso le due Coree hanno deciso di procedere con l'evento, alcuni ipotizzano che il Sud abbia offerto di fornire aiuti in cambio delle riunioni, che si terranno come previsto.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento