venerdì 21 febbraio 2014

[Politica] Colloqui di alto livello tra Corea del Sud e Cina




La Corea del Sud e la Cina hanno tenuto colloqui di alto livello per discutere le principali questioni di sicurezza, tra cui il programma di armi nucleari della Corea del Nord.
Il Vice Ministro degli Esteri della Corea del Sud, Lee Kyung -soo e il Vice Ministro degli Esteri cinese Liu Zhenmin hanno tenuto una riunione questa mattina a Seoul con uno scambio di opinioni sulla situazione nel Nord.
Liu ha dato una spiegazione dettagliata sui risultati del recente viaggio a Pyongyang, un viaggio di quattro giorni precedenti all'arrivo a Seoul.
Sembra che i due ministri abbiano discusso anche riguardo l'incontro del Segretario di Stato americano John Kerry e i leader cinesi sulla denuclearizzazione della Corea del Nord. Kerry ha incontrato il Presidente cinese Xi Jinping e il Premier Li Keqiang a Pechino la scorsa settimana.
E ' la prima volta nella storia che un funzionario del governo cinese ha incontrato in una riunione di alto livello i funzionari di Seoul poco dopo un viaggio al Nord.

Come nei programmi, il funzionario cinese avrà un incontro con il Ministro degli Esteri Yun Byung-se e il Ministro dell'Unificazione Ryoo Kihl- jae nel corso della giornata e tornerà in patria domani.

cr Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento