sabato 22 febbraio 2014

[Attualità] Termina oggi il primo turno delle Riunioni Nord-Sud coreane.



Si è concluso oggi il primo turno per gli incontri tra le famiglie divise del Nord e del Sud. Nel terzo e ultimo incontro tra quelli previsti, i coreani del sud hanno incontrato le loro famiglie del Nord per un'ora e mezza, e hanno pranzato con loro, per poi ripartire intorno alle 13.00 di oggi, lasciando il resort sul Monte Geumgang.

Il secondo turno di incontri inizierà domani, i 361 sud coreani che vi prenderanno parte saranno raggruppati nella città costiera di Sokcho nel pomeriggio, si prepareranno, e poi partiranno alla volta del Monte Geumgang.

Questo secondo gruppo di persone viaggerà al Nord in seguito alla richiesta di 88 nord coreani che hanno fatto domanda per incontrare le rispettive famiglie al Sud.

Nella prima parte degli incontri, 82 anziani sud coreani si sono riuniti ai membri delle loro famiglie, circa 178 nord coreani.

Queste riunioni si tengono ora dopo tre anni di interruzioni, e sono le prime da quando la Presidentessa Park Geun-hye e il suo governo hanno iniziato il loro mandato.

@credits: Yonhap News

Nessun commento:

Posta un commento