lunedì 13 gennaio 2014
[Politica]
L'Associazione Medica Coreana propone uno sciopero generale il 3 marzo
I membri dell'Associazione Medica vogliono lanciare uno sciopero generale il 3 marzo proponendo anche colloqui con il governo per discutere delle problematiche dei medici.
L'Associazione medica contesta il piano del governo di liberalizzare il settore dei servizi medici.
Circa 550 medici membri hanno partecipato a dei raduni notturni durante il fine settimana per decidere di avviare uno sciopero a oltranza a marzo se il governo non ritirerà i suoi piani per consentire agli ospedali di lucrare.
Con i suoi ultimi piani di liberalizzazione, il governo mira a migliorare la redditività degli ospedali, consentendo loro di investire almeno l'ottanta per cento dei suoi profitti in imprese non mediche.
I membri dell'Associazione Medica, tuttavia, dicono che queste misure porteranno solo alla commercializzazione di servizi medici. Infine, essi vogliono che il governo invece di riformare il sistema di assicurazione sanitaria debba modificare piuttosto la copertura assicurativa statale.
Proprio oggi, il Ministro della Salute e del Benessere Moon Hyung - pyo ha detto durante un'intervista telefonica della KBS che il Ministero ha annullato la deregolamentazione del settore medico durante una riunione di gabinetto, e di essere disposti al dialogo.
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento