sabato 18 gennaio 2014

[Politica] La presidente Park chiede ai Ministeri di mantenere pronte tutte le misure di sicurezza


La presidente Park Geun-hye ha affermato che la Corea del Sud deve essere adeguatamente preparata alle provocazioni della Corea del Nord nei momenti di maggior crisi.

La presidente ha tenuto questo discorso oggi in India, durante una visita di Stato. Ha poi ordinato alla diplomazia e ai ministri legati alla sicurezza di tener pronte tutte le misure di sicurezza necessarie per eventuali provocazioni del Nord.

Inoltre, ha affermato che la Corea del Nord è estremamente pericolosa perché al momento è esclusivamente impegnata in attacchi propagandistici e ha rifiutato l'offerta della Corea del Sud di realizzare le riunioni delle famiglie separate.

La presidente Park ha dichiarato che se il Nord mira ad un dialogo inter-coreano e la pace, devrebbe assumere un atteggiamento sincero e intraprendere azioni sostanziali verso la denuclearizzazione.

Giovedì, la Commissione di Difesa Nazionale della Corea del Nord ha proposto che le due parti adottino misure reali al fine di sospendere completamente tutte le azioni militari ostili e ha esortato Seoul ad annullare le esercitazioni militari congiunte annuali con gli Stati Uniti del mese prossimo. Venerdì scorso, Seoul ha espresso rammarico per quanto riguarda le proposte di Pyongyang sulla cessazione delle ostilità militari tra le due Coree, sostenendo che sta distorcendo i fatti e cercando di ingannare la gente con richieste assurde.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento