lunedì 27 gennaio 2014
[Economia] Samsung e Google firmano un accordo di cross-licensing per i loro brevetti
Samsung Electronics e Google hanno deciso di condividere tutti i brevetti e i brevetti che ottenerranno nei prossimi dieci anni.
Samsung ha dichiarato lunedì di aver firmato un accordo di cross-license su un ampio campo di tecnologie e aree di business.
Samsung possiede oltre 100 mila brevetti e Google oltre 50 mila.
Il gigante tecnologico coreano ha dichiarato che questo accordo sui brevetti favorirà la cooperazione tra i due leader globali IT e rafforzerà la loro leadership nel mercato dello sviluppo delle tecnologie e dei prodotti come i dispositivi smart.
Lo Allen, vice consigliere generale per i brevetti di Google, ha dichiarato che attraverso questo accordo le due parti potranno ridurre il rischio di contenziosi e concentrarsi sull'innovazione.
*Accordo di cross-licensing: La traduzione letterale è “Licenza incrociata”, consiste in uno scambio di licenze fra due soggetti (imprese, ed esempio). Questo accade spesso tra imprese che in genere, possiedono ingenti portafogli di brevetti e che scoprendo che hanno dei brevetti dipendenti da uno o piu' brevetti pre-esistenti, propongano alle aziende titolari dei brevetti pre-esistenti un accordo di cross-licensing
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento