giovedì 30 gennaio 2014

[Cronaca Interna] Un forte e lento traffico durante il 1 ° giorno di vacanza per il nuovo anno lunare


I sudcoreani hanno dato inzio ad un esodo di massa verso le loro città in tutto il paese, in occasione dei quattro giorni di festa del capodanno lunare a partire da giovedì. Si prevede uno spostamento di circa 28 milioni di persone in occasione delle vacanze.

Il Korea Expressway Corporation ha dichiarato che circa 130 mila auto hanno lasciato l'area metropolitana alle 08:00 di giovedì e più di 280.000 partiranno entro fine giornata.

Le autorità stardali hanno dichiarato che circa 18 milioni veicoli viaggieranno in autostrada, fino al 2,3% in più rispetto a un anno fa.

Nalle sola giornata di venerdì, giorno del capodanno lunare, si darà il via al più grande esodo festivo: ben 4,5 milioni di veicoli 'affolleranno' la rete autostradale, 800 mila in più rispetto allo scorso anno.

Per raggiungere la città portuale meridionale Pusan da Seoul ci vorrebbero solitamente quattro ore di macchina, ma a causa del traffico di giovedì mattina, è stato necessario il doppio del tempo.

Incheon International Airport Corporation ha dichiarato che probabilmente più di 600 mila persone utilizzeranno l'aeroporto tra mercoledì e domenica .

Korea Airports Corporation ha stimanto che circa 24 mila persone utilizzeranno Gimpo per i voli internazionali durante i giorni festivi, mentre 109 mila persone utilizzaranno l'aeroporto per voli nazionali.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento