mercoledì 29 gennaio 2014

[Attualità]


Ulteriori precauzioni da parte del governo

Il governo sta compiendo sforzi a tutto campo per contenere il diffondersi di influenza aviaria, nel timore che il forte traffico per le vacanze del Capodanno Lunare possa espandere la malattia.

Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dell'Agricoltura hanno provveduto ad installare apparecchi di quarantena a 360 svincoli autostradali e nei siti di svernamento degli uccelli migratori nelle provincie di Sud e Nord Jeolla, ovvero le zone dove dove sono stati trovati gli esemplari malati di aviaria.
Sono stati anche adoperati tappetini disinfettanti alla stazione di Gwangju già da stamattina, e ulteriori sterilizzatori sono stati installati in 14 aeroporti a livello nazionale.
Il governo ha anche intensificato gli sforzi di quarantena nelle zone dove gli uccelli migratori vivono durante l'inverno.
La provincia di Sud Jeolla ha mobilitato due elicotteri mercoledì per spruzzare disinfettante in due aree vicino il lago Gocheonam e il lago di Yeongam, in modo da evitare il diffondersi del virus a fattorie vicine.







cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento