domenica 15 dicembre 2013

[Turismo] Esperienza nel Tempio a Seoul



Seoul ha molti aspetti e attività interessanti, uno di questi è la possibilità di soggiornare in un Tempio, un modo fuori dal quotidiano per ritrovare il vero sé . Dal 4 ° secolo, il Buddhismo in Corea è sempre stato una forte influenza per la cultura e la tradizione.
L'esperienza non sarà un insieme di comfort moderni, infatti: la sveglia è all'alba, si eseguiranno canti di gruppo, ci saranno pasti in comune, esercizi e pratica Seon (Zen) come anche la meditazione e cerimonie tradizionali di tè. Per quelli che hanno problemi a svegliarsi alle prime luci dell'alba però è possibile anche aderire al programma solo come osservatore.
L'obiettivo di questi programmi è quello di aiutare a trovare la chiarezza del vostro percorso verso la propria felicità. Si può provare questa esperienza a: Myogaksa , Bongeunsa , Hwagyesa ( sede di un famoso centro internazionale Zen) ei templi di Jogyesa a Seoul.

Dettagli su alcune attività del programma :

A ) Cantare: Yebul , o canto cerimoniale di lode al Buddha, si tiene tre volte al giorno. La mattina lo Yebul è particolarmente entusiasmante, poiché condotto nella quiete delle prime ore dell'alba.

B ) Meditazione: Il non pensare è molto più difficile di quanto sembri. In Corea, la meditazione del Seon (Zen) ha due forme: seduta e camminata. Si possono praticare entrambe.

C ) I Pasti Comuni: chiamato Baru Gongyang, Questi pasti sempre vegetariani, sono mangiati in completo silenzio. E ' importante non sprecare nemmeno un chicco di riso. Mangiare è anche considerato come una sorta di pratica, e il cibo è visto come medicina per sostenere il corpo, in modo da raggiungere l'illuminazione.

D ) Cerimonia del Tè : sempre popolare fra gli stranieri, la cerimonia del tè è una forma di meditazione in se stessa, ed è un'esperienza meravigliosamente rilassante. Il profumo del tè preparato correttamente annulla la mente e riscalda il corpo e l'anima. Sedersi con un monaco o i membri del gruppo, la condivisione di una tazza di tè e qualche conversazione tranquilla, aiutano a dimenticare presto la frenesia del mondo esterno.

E) Costruire Lanterne di Loto e Fiori di Loto: è possibile creare la propria lanterna di Loto incollando carta di riso colorati su un bicchiere di carta. Una bella lanterna di loto illumina brillantemente l'ignoranza del buio della nostra mente.
Si fa il voto di lasciare i fiori di loro nei nostri cuori completamente puri.

F ) Stampare il Sutra: il Sutra è uno dei "tre gioielli del buddhismo" (gli altri due sono il Buddha e i monaci).
Inchiostro, pennelli e blocchi di legno vengono preparati per la stampa delle Scritture. Dopo aver terminato l'attività, si può averle come souvenir. Si consiglia di chiedere il modo in cui scrivere le Scritture come portafortuna.

G ) Il Dialogo Informale con un monaco buddhista: vi è la possibilità di chiedere a un monaco riguardo il Buddhismo o il modo di vivere saggiamente in questo mondo, e lui cercherà di aiutarvi a risolvere gli eventuali problemi che potreste trovare nella vostra vita quotidiana.

Sito: http://eng.templestay.com/

Costo : 40,000-80,000 won












cr: Seoul Metropolitan Government

Nessun commento:

Posta un commento