martedì 24 dicembre 2013
[Tecnologia/Scienza]
La Corea del Sud ha lanciato con successo due satelliti quest'anno e lancerà un altro l'anno prossimo.
Il Centro di Ricerca Aerospaziale statale della nazione ha detto di aver trasferito con successo le sue tecnologie satellitari nel settore privato attraverso l'ultimo progetto satellitare.
Il "Korea Aerospace Research Institute ( KARI )" ha detto martedì che lancerà un satellite polivalente dalla stazione Jasny in Russia, il prossimo anno .
L'Istituto Aerospaziale di Ricerca del Ministero della Scienza ha detto che "Arirang - 3A" è stato sviluppato da un consorzio del settore privato del "Korea Aerospace Industries ( KAI )", e "Asia Pacific Aerospace Incorporated" .
Il Centro di Ricerca ha detto che attualmente sta testando il satellite, che è dotato di termo-camere ottiche e infrarossi. L'ultimo 3A offrirà una risoluzione di meno di 40 pollici .
La telecamera a infrarossi del satellite può essere utilizzata anche per scopi militari, in quanto può rilevare il calore del motore dei veicoli terrestri e gli aeromobili, anche di notte .
Il satellite monitorerà incendi, inondazioni e fenomeni urbani.
E' la prima volta che un satellite pubblico è stato sviluppato da una società privata.
Con il lancio del 12 ° satellite pubblico della nazione, Kari ha detto che la sua tecnologia satellitare è ora trasferita nel settore privato.
Le aziende private potranno commercializzare la tecnologia per un ulteriore progresso industriale.
cr: Kim Soyon , KBS News
trad: Ciao Korea Staff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento