Il Festival Nazionale dello Sport si tiene ogni ottobre con gare in 39 specialità sportive diverse alle quali partecipano atleti provenienti da tutta la nazione. Il festival viene organizzato a rotazione in tutte le maggiori città, quali Seoul, Busan, Daegu, Gwangju e Incheon.
Il Festival Nazionale degli Sport per i Bambini viene anch'esso tenuto ogni anno per gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori e attira oltre 10.000 ragazzi e ragazze da tutto il Paese. Il Festival Nazionale degli Sport invernali, che si tiene in gennaio, include discipline come il pattinaggio di velocità, quello artistico, lo sci, l'hockey su ghiaccio e il biathlon.Un altro evento annuale è il Festival Nazionale dello Sport per Disabili. Tenuto ogni anno dal 1981, unisce persone provenienti da tutto il Paese e offre loro l'opportunità di dimostrare le proprie capacità sportive.
Di recente lo sci e lo snowboard sono rapidamente diventati sport popolari fra i giovani coreani. La stagione sciistica in Corea è piuttosto breve, dalla fine di dicembre all'inizio marzo, e in questo periodo bus navetta e treni fanno la spola fra Seul e le stazioni sciistiche vicine. In febbraio, nella località sciistica di Yongpyeong si svolge il Festival dello Sci per stranieri. Varie migliaia di turisti provenienti dai Paesi dell'Asia sud-orientale visitano la Corea d'inverno per sciare, andare sullo snowboard e pattinare nelle tante stazioni sciistiche sparse in tutto il Paese.
cr: Korean Culture and Information Service, Ministry of Culture, Sports and Tourism
Nessun commento:
Posta un commento