martedì 3 dicembre 2013

[Politica]


Il Presidente Park tiene un vertice con il Presidente greco Karolos Papoulias

Il Presidente Park Geun-hye ha tenuto un vertice con il Presidente greco Karolos Papoulias e discusso i modi per ampliare la cooperazione bilaterale in vari campi tra cui il commercio, gli investimenti, la costruzione navale, la difesa e il turismo.

Durante i colloqui presso l'Ufficio Presidenziale martedì, Park ha espresso gratitudine alla Grecia per l'invio di truppe in Corea del Sud durante la guerra di Corea.
In occasione del 60 ° anniversario della fine della guerra, Park propone inoltre ai due Paesi di sviluppare relazioni amichevoli e di cooperazione basate su una solida alleanza bilaterale, che si è formata prima ancora dalla formazione delle relazioni diplomatiche.
Ha anche chiesto il sostegno del Presidente greco nel rafforzare la cooperazione bilaterale nel settore della navigazione e della cantieristica, notando che la Grecia è il maggiore acquirente di navi sudcoreane.
Park ha poi elogiato la Grecia per attuare delle politiche per il superamento della crisi economica e ha chiesto di completare le procedure interne di ratifica al più presto, con un accordo di libero scambio (FTA) tra la Corea del Sud e l'Unione Europea.
Inoltre, ha spiegato la sua politica nel voler creare fiducia nella penisola coreana e la sua iniziativa di pace e cooperazione nella zona dell'Asia Nord-Orientale chiedendo intesa e sostegno da parte della Grecia.
Papoulias è il primo presidente greco a visitare la Corea del Sud dal momento che le due nazioni hanno formato relazioni diplomatiche nel 1961.






cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento