sabato 21 dicembre 2013
[Attualità]
Seoul allerta per la terza volta riguardo le polveri sottili
E' la terza volta, da quando è stato ha introdotto il programma di previsione delle polveri nel mese di ottobre. L' attenzione è stata posta altre due volte il 4 e il 20 Dicembre.
Il primo avviso sulle polveri sottili nasce quando la concentrazione media di polveri supera 60 microgrammi per metro cubo per più di due ore. Mentre l'allerta vero e proprio delle polveri vi è quando superano gli 80 microgrammi per metro cubo per più di due ore.
Seoul ha detto la concentrazione di polveri sottili ha raggiunto 62 microgrammi per metro cubo questa mattina alle otto (ora locale) . Il livello è salito a circa 70 microgrammi, che è tre volte superiore rispetto alla solita concentrazione registrata durante il giorno.
L'Istituto Nazionale di Ricerca Ambientale prevede che non solo l'area metropolitana, ma anche le province di Chungcheong e Gangwon vedranno da due a quattro volte più alto il livello di polvere.
L'Istituto ha detto che la causa dell'aumento del livello di polveri sottili è lo smog proveniente da tre province del nord-est della Cina e l'aumento dell'inquinamento atmosferico nazionale.
Le persone nelle zone colpite sono invitate a rimanere in casa.
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento