sabato 28 dicembre 2013

[Attualità]


Il Capo della Confederazione Coreana dei Sindacati (KCTU) ha detto che il governo ha dichiarato guerra al popolo mediante l'emissione di una licenza per un nuovo operatore ferroviario statale della Corea del Sud.

Kim Myung-hwan ha detto questo durante la conferenza stampa presso la sede della confederazione, per la lotta all'annullamento della licenza.
Kim ha detto che è inaccettabile che sia stata decisa con tale velocità la licenza per una società che non è propriamente pronta a funzionare. Egli ha notato che il capitale per il "Suseo High Speed Railway" è di 5 miliardi di won e la sua forza lavoro è di solo circa 20 persone.
Il KCTU ha anche detto che troncherà tutti i legami con l'amministrazione e il governo. Ha detto che non parteciperà ad alcuna riunione di commissione del governo per protestare contro la privatizzazione delle ferrovie e l'ingresso forzato della polizia nella sede del sindacato.
La Confederazione ha inoltre annunciato l'intenzione di tenere scioperi generali il 9 gennaio e il 16, dopo il primo sabato.









cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento