sabato 30 novembre 2013

[Politica]


I legislatori sudcoreani e giapponesi riaffermano la Dichiarazione Murayama.
I legislatori della Corea del Sud e del Giappone hanno tenuto il loro incontro annuale e hanno convenuto di intensificare gli sforzi per formare una comprensione comune della loro storia.
In occasione della 36 ° Unione Parlamentare della Corea del Sud e Giappone a Tokyo, questo venerdì, i legislatori delle due parti hanno adottato una dichiarazione congiunta e hanno chiesto di rafforzare il loro partenariato bilaterale.
La dichiarazione ha inoltre riaffermato la Dichiarazione Murayama del 1995, servita come scuse del Giappone per la sua aggressività in tempo di guerra in Asia.
La dichiarazione contiene una riga che dice: "le invasioni coloniali del Giappone hanno causato grande dolore e sofferenza per molti paesi asiatici".
I legislatori hanno inoltre convenuto di sollecitare le loro amministrazioni di lavorare verso la creazione di un manuale di storia con la collaborazione congiunta della Corea del Sud, Cina e Giappone.
I partecipanti alla riunione però non hanno toccato questioni spinose, come la schiavitù del sesso in tempo di guerra o il lavoro forzato.






cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento