lunedì 21 ottobre 2013
[Turismo]
Dongdaemun Fashion Town
L'epicentro della moda in Corea è Dongdaemun Fashion Town (noto anche come Dongademun Market).
La zona è ricca di locali e turisti per via delle merci di alta qualità e i prezzi accessibili. Spesso è possibile trovare qui materiali di qualità migliore rispetto a quelli che potreste trovare in un grande magazzino. Dentro la maggior parte dei centri commerciali del quartiere vi sono file e file di negozi grandi come una stanza in cui i giovani stilisti hanno la possibilità di realizzare i loro sogni. Un recente esempio di successo è quello di uno stilista, che ha lavorato a Dongdaemun per circa 10 anni, il quale ha visto un suo lavoro essere scelto dal "Printemps Department Store" di Parigi.
Dongdaemun non è solo il più grande mercato al dettaglio per la stoffa e i prodotti tessili a Seoul, ma è anche una famosa mecca della moda, che offre una vasta gamma di prodotti e gli ultimi articoli di moda, tra cui: vestiti, scarpe, borse, accessori e altro ancora e i prezzi si sono abbordabili rispetto ai prodotti dei grandi magazzini. Una nota interessante, ci sono sfilate di moda nei pressi dei centri commerciali più in voga come Doosan Tower, Migliore e Cerestar, giorno e notte.
Fin dal mattino presto ci sono già molti clienti, la maggior parte dei quali, grossisti provenienti da tutta la Corea con autobus noleggiati per poter ricevere le migliori offerte. Fino a mezzanotte, Dongdaemun trabocca di tutti i tipi di merci per soddisfare ogni gusto e desiderio. Le attrazioni nelle vicinanze includono: la Porta di Dongdaemun, Seoul Folk Flea Market e Changsin-dong Toy Market. Dongdaemun design Plaza & Park ( DDP ) è un altro bel posto da visitare. Progettato dal famoso architetto Zaha Hadid, sostituisce il demolito Dongdaemun Stadium.
Se avete bisogno di cambiare i soldi, troverete cambiavalute certificati, nonché le guide turistiche in camicia rossa che parlano diverse lingue e sono a disposizione per aiutarvi a trovare la strada o rispondere alle domande.
Come arrivare : Dongdaemun History & Culture Park Station. Linee della metropolitana 2, 4 e 5. poi seguire le indicazioni.
cr: Seoul Metropolitan Government
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento