martedì 29 ottobre 2013

[Scienza] Il satellite sudcoreano è stato trasportato in Russia per essere lanciato il prossimo mese






Lo Science and Technology Satellite 3 (STSAT-3) della Corea del Sud è stato trasportato in Russia prima del suo lancio, il mese prossimo.

Il Ministero della Scienza , l'ICT e la Pianificazione Futura e la Korea Aerospace Research Institute hanno riferito martedì che il satellite scientifico è stato spostato dal Satellite Technology Research Center di Daejeon alla base di lancio Yasny della Russia giovedì scorso. La base si trova a circa 180 chilometri a sud di Mosca .

Lo STSAT-3 è stato creato esclusivamente dalla tecnologia sudcoreana ed è dotato di una fotocamera di osservazione infrarossa. Il satellite invierà le immagini scattate da una quota di 600 km per i prossimi due anni al fine di aiutare la ricerca della Corea del Sud nella scoperta dei misteri che si celano dietro la nascita dei pianeti e delle stelle.

Il satellite ha subito controlli regolari in agosto e gli ultimi preparativi sono stati conclusi lo scorso mese prima del suo trasporto in Russia.

In Russia, il satellite sarà esaminato ulteriormente prima del lancio previsto a fine novembre. Il satellite sarà caricato su un razzo russo Dnepr.



cr: KBS WORLD


Nessun commento:

Posta un commento