martedì 29 ottobre 2013

[Politica] L'Ambasciata sudcoreana in Gran Bretagna sotto i riflettori per un'inappropriata domanda durante i colloqui di lavoro






L'Ambasciata della Corea del Sud del Regno Unito è finita nel mirino per aver chiesto domande inappropriate riguardanti la violenza sessuale.

Ai candidati è stato ripetutamente chiesto come si sarebbero comportati se avessero subito delle avances indesiderate. Questo tipo di domande sembrano collegarsi al caso dell'ex portavoce presidenziale Yoon Chang-jung , accusato di aver molestato una giovane donna nell'Ambasciata della Corea del Sud a Washington.

Alcuni candidati hanno dichiarato di essersi sentirsi sotto pressione perché è sato loro riferito che sarebbero stati assunti solo se avessero promesso di non crear scandali in caso di avances indesiderate.

Il ministero degli Esteri ha condotto un'indagine sulla denuncia e ha confermato che un membro dello staff dell'Ambasciata dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo ha rivolto domande inopportune ai candidati. Il ministero ha ordinato all'ambasciatore sudcoreano di Londra di prendere provvedimenti disciplinari severe contro il presunto colpevole.

I funzionari vorrebbero risolvere il caso prima dell'arrivo della presidente Park Geun-hye nel Regno Unito all'inizio di novembre.




cr: KBS WORLD



Nessun commento:

Posta un commento