La prossima settimana presidente Park Geun-Hye si recherà in visita in Indonesia e nel Brunei per partecipare ad alcuni vertici regionali e per una visita di Stato.
La presidente sudcoreana sarà a Bali, in Indonesia, da domenica fino a martedì per partecipare alla 21 ° riunione dei leader economici della zona Asia-Pacifico. La presidente poi volerà nel Brunei per partecipare al 16 °vertice Corea-ASEAN, all'ASEAN Più Tre Vertici e all'8 ° vertice dell'Est asiatico da martedì a giovedì.
La presidente farà anche una visita di stato in Indonesia, da giovedì a sabato.
Durante il summit APEC, la presidente sudcoreana potrebbe annunciare la decisione della Corea del Sud di aderire o meno al Trans-Pacific Strategic Economic Partnership (TPP), l'accordo commerciale multilaterale con gli Stati Uniti.
Il segretario presidenziale per gli Affari Esteri e la Sicurezza Ju Chul-ki ha riferito ai giornalisti che il governo ha esaminato la possibile partecipazione del paese all'accordo multilaterale ed è fortemente interessato.
Ma il segretario presidenziale Ju ha aggiunto che l'annuncio della decione definitiva della Corea del Sud riugardo questo accordo potrebbe non essere fatto durante il vertice APEC.
cr: KBS WORLD

Nessun commento:
Posta un commento