sabato 26 ottobre 2013

[Cronaca] La Corea del Nord restituisce un corpo e 6 uomini della Corea del Sud






La Corea del Nord ha restituito un cadavere e sei uomini della Corea del Sud attraverso il villaggio di tregua Panmunjeom.

Un funzionario del governo ha riferito venerdì che il Nord ha inviato sei uomini della Corea del Sud attraverso il confine con la defunta moglie di uno degli uomini.

Il funzionario ha detto che le autorità dovranno condurre ulteriori indagini sul caso, anche se la Corea del Nord ha spiegato che la donna è stata uccisa dal marito nel Nord.

Nel frattempo , un funzionario coreano dello Central News Agency del Nord ha riferito del ritorno dei sei uomini in Corea del Sud circa un'ora dopo il loro arrivo a Panmunjeom, affermando che Pyongyang ha deciso di inviare i clandestini nel Sud per motivi umanitari.

I sei uomini sono stati arrestati al momento dell'arrivo e si è in fase di discussione su come e quando sono entrati nel nord e se sono entrati volontariamente . Essi potrebbero essere perseguiti per aver violato la legge sulla sicurezza nazionale se sarà scoperto che gli umini sono entrati volontariamente in Corea del Nord senza l'approvazione del governo.




cr: KBS WORLD


Nessun commento:

Posta un commento