martedì 24 settembre 2013
[Turismo/Festival] Jinju Namgang Yudeung (Lanterna) Festival (진주 남강 유등 축제)
- Periodo: 10/01/2013 ~ 2013/10/13
- Località: 626, Namgang-ro, Jinju-si, Gyeongsangnam-do
경상남도 진주시 남강 로 626 (본성동) area del fiume di Namgang
Il Festival Jinju Namgang Yudeung nasce dalla consuetudine dell' illuminazione delle lanterne usate durante la battaglia della fortezza Jinjuseong della guerra Imjinwaeran (invasione giapponese, 1592) come strategia militare per impedire che le truppe giapponesi potessero guadare il fiume Namgang. I punti salienti del festival sono le lanterne galleggianti che trasportano i desideri dei cittadini lungo il fiume Namgang, e la parata di lanterne create dagli stessi studenti. Inoltre, il festival propone il gaejesik (illuminazione delle lanterne in ricordo dei veterani della battaglia della fortezza Jinjuseong), una mostra di lanterne tradizionali di tutto il mondo, e molti programmi culturali in cui si può partecipare attivamente.
I principali eventi: cerimonia delle illuminazioni, lanterne galleggianti sul fiume, la mostra della lanterna coreana, la mostra delle lanterne internazionali, l'esposizione delle lanterne artigianali, appendere le lanterne dei desideri, creare la lanterna e farla galleggiare.
Ulteriori attività sono: i fuochi artificiali, esibizioni all'aperto, scattare foto alle lanterne, cibo e negozi locali tradizionali, ecc...
- Trasporti: prendere un autobus extraurbano per Jinju.
Una volta giunti dirigersi verso il fiume, girare a destra e proseguire a piedi per 5 minuti per arrivare al sito del festival.
- E-Mail: deoks0107@hanmail.net
- Homepage: www.yudeung.com (coreano, inglese, cinese, giapponese)
cr: Korean Tourism Organization
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento