lunedì 30 settembre 2013

[Politica] La Presidente Park accetta le dimissioni del ministro della Salute




La Presidente Park Geun-Hye ha accettato le dimissioni del ministro della Sanità Chin Young.

Il segretario presidenziale delle Pubbliche Relazioni Lee Jung-hyun ha riferito lunedì che la Presidente ha accettato le dimissioni del ministro Chin dopo essere stato presso l'ufficio del ministero della Sicurezza e della Pubblica Amministrazione, e del Primo Ministro.

Oggi, la Presidente ha indirettamente criticato la richiesta di dimissione del ministro Chin durante una riunione con i segretari di partito, affermando che i problemi non saranno risolti se si tenterà di schivarli.

Il primo ministro Chung Hong-won ha espresso rammarico per il recente comportamento dle ministro Chin in materia del cosiddetto "programma delle pensioni base" dell'amministrazione verso gli anziani, affermando che il ministro Chin avrebbe potuto ancora svolgere i suoi doveri verso il popolo come ministro.

IL primo ministro Chung ha anche riferito che è difficile comprendere l'opposizione del ministro Chin alla decisione di governo di collegare la pensione nazionale esistente al programma delle pensioni di base dal momento che egli ha partecipato ad importanti politiche di welfare del governo.

Il primo ministro ha affermato che il ministro Chin non avrebbe dovuto ricoprire la carica di ministro della Salute sin dall'inizio dal momento che il suo punto di vista non era in linea con quello dell'amministazione di governo.

Il ministro ha ribadito la sua intenzione di dimettersi domenica, riferendo che si è opposto più volte alla decisione dell'amministrazione di adottare le pensioni base e chiarito la sua posizione presso l'ufficio presidenziale.

L'ex ministro della Salute ha affermato anche che la decisione di dimettersi è dovuta dall'opposizione dell'Assemblea Nazionala alla sua revisione del programma di pensioni base.













cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento