sabato 24 agosto 2013

[Politica] La Croce Rossa seleziona le famiglie separate per le riunioni di famiglia inter-coreane




La Croce Rossa della Corea del Sud ha selezionato cinquecento candidati per le prossime riunioni di famiglia inter-coreane che si terranno il mese prossimo.

Sabato la Croce Rossa ha tenuto un incontro presso la sua sede e ha deciso di dare la priorità ai candidati più anziani in attesa di incontrare i loro familiari diretti nel Nord.

Scelto attraverso uno standard di determinate qualifiche, un numero iniziale di cinquecento famiglie, su 73 mila candidati, è stato selezionato attraverso un sistema di sorteggio informatico.

La Croce Rossa verificarà lo stato di salute delle 500 famiglie, da cui ne veranno selezionate dalle 200 alle 250. Vi sarà poi uno scambio di liste con il Nord giovedì per confermare il destino delle famiglie separate.

Le due parti si scambieranno l'elenco definitivo il 16 settembre per l'evento sulle riunioni di sei giorni a partire dal 25 settembre.

Venerdì, le due Coree hanno accordato le riunioni di famiglia dopo la maratona negoziale presso il villaggio di tregua Panmunjem.

Le riunioni di famiglia si svolgeranno presso il Monte Geumgang nel Nord.







cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento