domenica 4 agosto 2013
[Informazioni utili]
Informazioni da City Hall:
Se vi trovate in una situazione di emergenza a Seoul ci sono molti posti a cui rivolgersi per chiedere aiuto:
• Seoul Call Center, Dasan 120 (# 9)
Il numero del centro servizi di consultazione di Seoul fornisce informazioni su richiesta e offre consigli per denumnce e reclami. E' aperto 24 ore.
• Incendi ed Emergenze (ambulanza) 119
Per le situazioni di emergenza, chiamare il 119. Il servizio di ambulanza del 119 è gratuito. Quando una persona straniera chiama il 119, il personale collega la chiamata con un traduttore del Korea Tourism Organization. Il servizio è fornito 24 ore al giorno in inglese, cinese, giapponese, mongola e vietnamita. Il 119 offre informazioni su ospedali; consultazioni sulle malattie; informazioni sul servizio di interpretariato per i pazienti e assistenza per il primo soccorso.
Korean Travel Information 1330
• 1.330 operatori del call center forniscono tutti i tipi di informazioni di viaggio in Corea e interpretano per voi attraverso il telefono! Il numero in questo caso è (02) 1330 (la chiamata telefonica non è gratuito). E' attivo 24 ore al giorno.
• Korean National Police 313-0842/Denuncia dei crimini 112
La polizia nazionale coreana opera 24 ore su 24. Gli stranieri che non parlano coreano possono denunciare i crimini chiamando il Central Interpretation Center che è attivo sette giorni alla settimana.
• Directory Assistance 114
E' attivo 24 ore al giorno. Devono essere forniti il nome e l'indirizzo preciso per poter rintracciare il numero di telefono corrispondente.
• Servizio Interpreti 1588-5744
Se avete difficoltà a comunicare con chiunque in Corea, potete chiamare il numero 1588-5644. Sono disponibili servizi di traduzione per 17 lingue: inglese, giapponese, cinese, francese, spagnolo, italiano, russo, tedesco, portoghese, arabo, polacco, turco, svedese, tailandese, vietnamita, indonesiano e malese. I volontari forniscono un servizio di traduzione istantaneo.
(Foto: http://tinyurl.com/owktvq6)
cr: Seoul Metropolitan Government
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento