domenica 28 luglio 2013

[Turismo]



Dongdaemun

Dongdaemun è considerata la mecca della moda in Corea. E' un luogo davvero unico nel suo genere.
Tra le file di grattacieli, qui innumerevoli persone a piedi passeggiano con grandi borse della spesa.
Il motivo per cui Dongdaemun è così affollata da coreani e stranieri è perché le merci di alta qualità, di marca e non, sono disponibili a prezzi accessibili. Con un piccolo sforzo, si possono trovare anche abiti realizzati con materiali di migliore qualità con design più chic e unici rispetto ai prodotti che si trovano nei grandi magazzini.
Dentro la maggior parte dei centri commerciali del quartiere vi sono file e file di negozi grandi quanto una stanza in cui i giovani stilisti hanno raggiunto il loro sogno. Recentemente ha suscitato molta attenzione la notizia che un pezzo realizzato da uno stilista, che aveva lavorato a Dongdaemun per circa 10 anni, è stato scelto per essere venduto nei grandi magazzini Printemps di Parigi.
Dongdaemun non è solo il più grande mercato della stoffa e dei prodotti tessili al dettaglio di Seoul, ma è anche conosciuta come mecca della moda perché offre una vasta gamma dei più recenti articoli di moda - abbigliamento, scarpe, borse, accessori e molto altro - a prezzi accessibili.
Le sfilate di moda e i concorsi di danza hanno luogo di giorno e di notte di fronte ai famosi centri commerciali della zona, come Doosan Tower, Migliore e Cerestar.
Questa zona è sempre piena di clienti sin dalle prime ore del mattino. Molti di loro sono grossisti provenienti da tutto il paese in autobus noleggiati che cercano di ottenere la migliore offerta possibile.
Fino a mezzanotte, Dongdaemun trabocca di tutti i tipi di merce, per tutti i gusti.


Come arrivare:
Uscita 14, Stazione di Dongdaemun History & Culture Park, le linee della metropolitana 2 e 5/ uscita 8, stazione di History & Culture Park Stazione, Metropolitana Linea 4/uscita 6, stazione di Dongdaemun, Metropolitana Linea 1





cr: Seoul Metropolitan Government

Nessun commento:

Posta un commento