sabato 20 luglio 2013
[Sport]
Gwangju vince la gara per ospitare i Campionati Mondiali di Nuoto del 2019
La città a Sud-Ovest della Corea del Sud Gwangju è stata scelta per ospitare i Campionati Mondiali di Nuoto FINA del 2019.
La decisione è stata presa presso l'ufficio congressi della FINA a Barcellona venerdì quando la giuria composta da 22 membri ha scelto la città della Corea del Sud, senza un voto.
Inoltre, Budapest ospiterà i giochi nel 2021, in quanto si era offerta come città ospitante sia per i giochi del 2019, sia del 2021.
La decisione di venerdì è arrivata anche poche ore dopo l'accusa del governo della Corea del Sud verso il sindaco di Gwangju per aver contraffatto un'approvazione al fine di ricevere un sostegno finanziario per l'evento.
Il ministero della Cultura di Seoul, Sport e Turismo ha detto venerdì che il sindaco Kang Un-tae ha falsificato le firme dell'ex primo ministro Kim Hwang-sik e l'ex ministro della Cultura Choe Kwang-sik.
Tuttavia, il comune della città sostiene di aver sostituito il documento con uno valido poco dopo l'accusa del governo centrale, e che solo il documento valido è stato presentato alla FINA per la sua offerta finale.
Malgrado questo, il ministero prenderà provvedimenti per sporgere denuncia contro il sindaco.
Il problema della contraffazione era stata scoperta dai funzionari della FINA ad aprile, quando avevano visitato la Corea del Sud.
Situato a circa 330 chilometri a sud di Seoul, Gwangju ospiterà anche il Summer Universiade del 2015.
Kazan in Russia, ospiterà i campionati del 2015.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento