sabato 20 luglio 2013
[Politica]
La ricerca della trascrizione dei colloqui inter-coreani del 2007 continua
I legislatori selezionati del governo e i partiti di opposizione continuano ad unire le loro forze per la ricerca della trascrizione del vertice inter-coreano del 2007, presso l'Archivio Nazionale di Corea.
I quattro legislatori hanno visitato l'Archivio di Stato sabato pomeriggio insieme a quattro esperti al fine conoscere le esatte parole dell'ex presidente Roh Moo-hyun al vertice di Pyongyang.
Nell'attuale contesa politica sulla dichiarazione dell'ex presidente di rinunciare alla Linea Limite del Nord durante i colloqui, l'agenzia di stato ha riferito all'inizio di questa settimana che la trascrizione non è presente nei suoi archivi.
A seguito di tentativi di ricerca falliti, i partiti rivali hanno deciso di continuare la loro ricerca fino a lunedì.
Tuttavia, le due parti sono ancora in disaccordo in quanto molti dirigenti del partito di governo Saenuri affermano che sarà necessaria un'indagine se attraverso le ricerche non sarà ritrovata la trascrizione della dichiarazione. Il principale partito di opposizione democratica, d'altra parte, vuole analizzare le altre registrazioni del vertice, consegnate già all'Assemblea Nazionale dagli archivi nazionali.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento