lunedì 29 luglio 2013

[Politica]



Seoul - Offerta finale per i colloqui sul parco industriale Gaeseong


La Corea del Sud ha offerto alla Corea del Nord un'ultima possibilità per discutere la ripresa delle attività commerciali presso il complesso industriale Gaeseong.

Il ministero dell'Unificazione ha detto che ha fatto la sua offerta finale per i colloqui lunedì mattina, ma non ha proposto una data o la sede per i negoziati. Il ministero ha detto che probabilmente la formazione della riunione non sarà diversa da quelle precedenti.

Il ministro dell'Unificazione Ryoo Kihl-jae ha detto domenica che Seoul non ha altra scelta che fare un'offerta finale per evitare che le imprese della Corea del Sud presso il complesso subiscano ulteriori danni.

Il Ministro Ryoo ha detto che il prossimo sarà il settimo round, dopo i sei negoziati precedenti.

Il ministro ha detto che il governo spera che Pyongyang risponda a Seoul assicurando un'azione di prevenzione contro un futuro blocco delle attività commerciali, sottolineando che il governo si è sempre impegnato a far progredire le relazioni inter-coreane.

Ha aggiunto che le attività presso Gaeseong non devono essere sospese per motivi politici o militari e che le attività aziendali devono libere secondo gli standard internazionali.

Il ministro Ryoo anche detto che il Sud continuerà ad inviare aiuti umanitari ai nordcoreani in pericolo, tra cui i neonati, indipendentemente dalla politica. Ha detto che il governo approverà la disposizione di aiuti per il Nord lunedì. Il governo inoltre vorrebbe realizzare progetti per i bambini della Corea del Nord attraverso il Fondo per l'Infanzia delle Nazioni Unite e l'UNICEF.























c: KBS WORLD




Nessun commento:

Posta un commento