domenica 28 luglio 2013

[Politica]




La presidentessa Park: Il nobile spirito dei veterani di guerra sarà ricordato per sempre


La presidentessa Park Geun-Hye ha affermato che il nobile spirito delle forze delle Nazioni Unite, che hanno sacrificato la loro vita per la libertà e la pace durante la Guerra di Corea, sarà ricordato per sempre nei cuori del popolo coreano.

La presidentessa ha espresso queste parole durante un discorso televisivo nazionale andato in onda sabato, in una cerimonia che ha segnato il 60 ° anniversario dalla firma dell'armistizio della Guerra di Corea presso il Monumento ai Caduti della Corea.

Ha detto che la prosperità di cui gode oggi la Corea del Sud è stata resa possibile dal duro lavoro dei coreani e dalla libertà e dalla pace che i veterani di guerra hanno protetto con il loro sudore e il loro sangue.

La presidentessa Park ha detto che difficilmente è stata mantenuta la pace nella penisola coreana negli ultimi 60 anni e che la Corea del Sud dovrebbe considerare l'anniversario di quest'anno come un'opportunità per aprire una nuova era di pace e di speranza.

La presidentessa ha promesso di non accettare le provocazioni della Corea del Nord che minacciano la vita e i beni dei sudcoreani. Ha invitato il Nord a diventare un membro responsabile della comunità internazionale.

Ha detto che la Corea del Sud e la Corea del Nord percorreranno la strada della co-prosperità se il Nord farà la scelta giusta. Park ha esortato il Nord a rinunciare al suo programma nucleare e andare avanti verso un percorso di cambiamento sincero e pacifico.

La presidentessa Park ha anche chiesto sostegno per il suo progetto che prevede la costruzione di un parco internazionale di pace nella Zona Demilitarizzata (DMZ) tra le due Coree. Ha detto che spera che la zona, pesantemente armata, possa essere trasformata in un luogo di pace e di fiducia.








cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento