lunedì 1 luglio 2013

[Politica Internazionale] Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha esortato la Corea del Nord a rinunciare al suo programma di armi nucleari.




A seguito di un incontro bilaterale con il suo omologo nordcoreano Pak Ui-chun, il ministro Wang ha detto ai giornalisti che ha invitato Pyongyang a rinunciare alle sue ambizioni nucleari. L'incontro dei due ministri degli Esteri si è tenuto a margine del Forum regionale dell'ASEAN, che aprirà nel Brunei martedì.

Il ministro Wang ha detto che come Paese ospitante dei colloqui a sei sul nucleare, la Cina ha esortato il Nord a rinunciare al suo programma nucleare e tornare al dialogo.

La delegazione della Corea del Nord ha detto che ci sarà una possibilità per il ministro Pak di spiegare la posizione del regime prima della fine del forum sulla sicurezza regionale.

Lunedì pomeriggio, è in programma un incontro trilaterale tra i ministeri degli Esteri della Corea del Sud, della Cina e del Giappone, inoltre anche i più importanti diplomatici della Corea del Sud e del Giappone terranno un incontro bilaterale.






cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento