mercoledì 31 luglio 2013

[Politica] Il DP si scontra con il partito di governo riguardo le indagini sul NIS



Il principale partito all'opposizione ha affermato che lotterà al di fuori del parlamento dopo il rifiuto del partito Saenuri di collaborare per le indagini sul National Intelligence Service.

Il presidente del DP Kim Han-gil ha detto in una conferenza stampa di mercoledì che non si aspetta una collaborazione da parte del partito di governo per quanto riguarda le indagini.

Il presidente del principale partito d'opposizione Kim ha detto che il suo partito terrà una riunione generale con i legislatori del suo partito a Seoul Plaza questo giovedì per protestare contro il rifiuto del partito di governo di utilizzare dei testimoni per le indagini.

Il principale partito di opposizione ha detto che è stato paziente con il partito di governo per quanto riguarda l'avvio delle indagini parlamentari. Ma il DP ha detto che non continuerà ad aspettare dal momento che l'ufficio presidenziale e il partito di governo sembrano non siano disposti a trovare la verità.

Il partito di governo ha risposto a quest'accusa criticando il PD per aver tentato di paralizzare le indagini parlamentari.

Il parlamentare del partito Saenuri Yoon Sang-hyun ha detto che il DP sta cercando di ribaltare la situazione dal momento che non è riuscita ad utilizzare un'indagine parlamentare per diffondere sospetti infondati e offendere politicamente il partito di governo. Il parlamentare Yoon ha definito la decisione del DP un atto autodistruttivo.





cr: KBSW WORLD

Nessun commento:

Posta un commento