venerdì 26 luglio 2013

[Festival/Turismo]



Gangjin Celadon Festival 2013

Ogni anno, l'affascinante mondo della ceramica della dinastia Koryŏ (918-1392), viene mostrato presso il distretto Gangjin-gun di Jeollanam-do. Con dipinti di gru volanti, dalle belle curve e dai colori blu, le ceramiche di Koryŏ, i celadon, sono stati a lungo celebrati come simbolo di bellezza e dell'arte della ceramica coreana. Quest'anno, il 41 ° Gangjin Celadon Festival 2013 si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto.
Gangjin è chiamata la "casa del celadon" in quanto non solo ha prodotto migliaia di celadon per quasi 600 anni, ma ha anche inventato il Sanggam * Cheongja, che è considerato il più bell'esempio del celadon di Koryŏ. Oggi, l'80% del celadon di Gangjin è considerato come tesoro e oggetto di valore nazionale.

* Sanggam: Il metodo di incisione della superficie di ceramica o di legno con i modelli complicati, e intarsiati con materiali in oro o argento.

Il Festival dei Celadon di Gangjin si svolgerà con dei servizi speciali costruiti per la comodità e il piacere dei visitatori.
Inoltre, il festival offre diversi programmi partecipativi, tra cui la stampa del modello del celadon (sulla carta Hanji), la pittura delle t-shirt, e il mosaico utilizzando pezzi dei celadon rotti. Il programma più popolare, però, è quello di fare ceramica con l'aiuto di un vasaio professionale.


cr: Korea Tourism Organization

Nessun commento:

Posta un commento