martedì 4 giugno 2013

{Turismo/ Cultura}




All'imbrunire Insa-dong, il quartiere tradizionale, è illuminato dalla luce della luna argentea e riempito con il suono del 'daegeum' (flauto di bambù).

Il suono del tradizionale flauto di bambù soffoca la confusione del centro della città. Questa è la magia dell' Insa-dong Moonlight Hanok Music Concert.

L' Insa-dong Moonlight Hanok Music Concert si svolge a Euihwaheon situato nell' Insa-dong PR Center, il primo e il terzo venerdì alle sette di sera.

L' Insa-dong Moonlight Hanok Music Concert si terrà presso una sala da concerti in stile tradizionale (hanok-casa tradizionale coreana) presso Insa-dong. Il festival musicale è stato progettato per condividere la bellezza delle arti tradizionali e della cultura coreana, scoprire le risorse locali per il turismo e offrire un concerto tradizionale coreano per i turisti locali e stranieri. Questo concerto è divenuto una delle attrazioni culturali di Seoul.

Questa casa tradizionale è stata costruita sul sito in cui vi era ,precedentemente, la residenza del principe Euichin, quinto figlio di re Gojong, ed è una riproduzione di tale residenza. Il principe Euichin è stato chiamato anche principe Euihwa, dal cui nome è derivato l'attuale nome del locale : Euihwaheon.




fonte : kbs world
traduzione : Ciao Korea staff

Nessun commento:

Posta un commento