mercoledì 5 giugno 2013

[Politica Interna] Il capo dell'opposizione critica l'amministrazione del presidente Park nei suoi 100 giorni di carica.



Il capo dell'opposizione, ovvero il partito democratico, ha detto che i primi 100 giorni di carica della Park sono stati caratterizzati da sfiducia, instabilità e mancanza di comunicazione.
In un discorso davanti all'Assemblea Nazionale di oggi, il capo del DP, Kim Han-gil, ha criticato l'amministrazione della Park suggerendo di regolare il ritmo della sua politica per realizzare le promesse della campagna elettorale.
Il leader dell'opposizione ha proposto l'istituzione di un consiglio per un sostegno equo e imparziale dei rapporti tra le grandi imprese e i loro collaboratori, in cui il presidente, i capi di governo, i partiti di opposizione, i partecipanti a livello economico possano collaborare.
Kim ha anche proposto una commissione speciale con il compito di indagare sull'evasione fiscale all'estero.
Il capo del PD ha chiesto al governo di cambiare il suo atteggiamento verso la Corea del Nord per la ripresa dei colloqui sul nucleare.
Ha anche proposto una speciale commissione parlamentare d'indagine sull'uso delle parti non conformi dei reattori nucleari.
Kim ha esortato il presidente a rivelare la sua posizione sul presunto intervento del servizio di intelligence nazionale nelle elezioni presidenziali dello scorso anno chiedendo prove più approfondite delle accuse.





crt: KBS

Nessun commento:

Posta un commento