giovedì 27 giugno 2013

[Curiosità/Turismo] Daehangno (Strada delle Università)



La Seoul National University è stata istituita qui nel 1946 e subito questa strada è diventata un luogo di incontro per i giovani.
Nonostante l'Università sia poi stata spostata in un campus nel 1975, molte altre sono rimaste nell'aera, comprese la Sungkyunkwan University, Korea National Open University, Catholic University of Korea ed il Seoul National University College of Medicine.

Con questa molteplicità di campus universitari è facile incontrare molti studenti passeggiando sulla strada principale, chiamata appunto "strada delle Università". Sul campus che prima era della Seoul National University ora c'è il Marronier Park, con tutta una serie di centri culturali e di arte, ciò fa si che questa zona sia una vera e propria mecca di artisti e cultura. Ci sono infatti il Literary Arts Hall, Dongsung Art Center, Batangol Art Center come anche moltissimi centri di esposizione teatrale, e intorno ai 300 piccoli cinema. Non solo, ma ci sono anche molti pub, caffetterie e ristoranti in tutta la zona.
Il Marronier Park è un luogo dove i giovani si riuniscono, giocano a basket, badminton, e dove spesso i gruppi musicali si esibiscono per dei concerti.

Andando verso la Sungkyunkwan University, c'è inoltre una piccola strada che è famosa per lo shopping, e sul campus di quest'ultima, si può trovare anche il Joseon National College con il tempio di Munmyo.





@credits: Korea Tourism Organization

Nessun commento:

Posta un commento