giovedì 23 maggio 2013

[Politica Internazionale] Il ministero degli Esteri cinese ha riferito che la presidentessa Park sarà in Cina a fine giugno



Il ministero degli Esteri cinese ha riferito che la presidentessa Park Geun-Hye si recherà in Cina a fine giugno.
Giovedì, il portavoce del ministero Hong Lei ha riferito in una regolare conferenza stampa che la presidentessa sudcoreana effettuerà una visita di Stato in Cina a fine giugno, su invito del presidente cinese Xi Jinping.
Il portavoce ha riferito che i due Paesi sono in stretto contatto per concordare i dettagli e il calendario per il viaggio della presidentessa Park.
Il portavoce cinese Hong ha riferito che da quando Park Geun-Hye ha assunto la carica di presidente, la Cina e la Corea del Sud hanno avuto l'opportunità di sviluppare relazioni bilaterali attraverso conversazioni telefoniche dei loro leader e lo scambio di lettere e inviati.
Il portavoce ha aggiunto che la Cina spera che con la visita della presidentessa sudcoreana possa aiutare a sviluppare ulteriormente il legame bilaterale.
Nel frattempo, mercoledì il portavoce presidenziale Kim Haeng ha riferito che entrambe le nazioni sono in contatto al fine di organizzare la visita della presidentessa Park in Cina a fine giugno.
Il viaggio in Cina sarà il secondo viaggio all'estero, dopo quello negli Stati Uniti, della presidentessa Park.




cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento