domenica 12 maggio 2013

[Politica Interna]


L'Ufficio presidenziale si scusa per il presunto abuso sessuale del suo portavoce.

L'ufficio presidenziale ha chiesto scusa al pubblico riguardo l'assalto sessuale del portavoce Yoon Chang-jung.
Il rappresentante dello staff presidenziale, Huh Tae-yeol ha tenuto una conferenza stampa oggi per delle scuse pubbliche.
Il Capo di Stato ha riconosciuto la propria responsabilità sulla questione, dicendo che il suo staff ha commesso un atto sgradevole durante il viaggio del Presidente Park per gli Stati Uniti.
Huh ha detto che il Segretario Presidenziale Superiore delle Relazioni Pubbliche Lee Nam-ki ha offerto le sue dimissioni al suo ritorno dagli Stati Uniti venerdì. Huh, chiamando la questione incondizionatamente sbagliata, ha chiarito che nessuno dell'Ufficio Superiore tenterà di deviare la propria responsabilità sul caso. Egli però non ha, tuttavia, chiarito se le dimissioni del segretario sono state accettate.
Huh ha anche spiegato che l'Ufficio Presidenziale non sta prendendo il caso solo legalmente, ma anche come una questione etica, definendola come una vergogna non accettabile dal buon senso.
Egli ha anche chiesto scusa alla vittima, la sua famiglia e la comunità coreana all'estero per quello che è successo durante il viaggio del presidente per gli Stati Uniti.
L'ufficio presidenziale ha licenziato il suo portavoce Yoon Chang-jung a metà del viaggio del presidente Park per gli Stati Uniti la scorsa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento