domenica 5 maggio 2013

[Politica Estera]


Il Presidente Park è partita per gli Stati Uniti

Il presidente Park Geun-Hye è partita per gli Stati Uniti oggi per il suo primo viaggio all'estero con il suo mandato.
La prima tappa del presidente è New York per offrire incoraggiamento a tutti quei coreani residenti nella città e incontrare il segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon per discutere le misure di risposta al programma nucleare della Corea del Nord.
Poi si dirigerà a Washington per un vertice bilaterale con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il 7 maggio (negli Stati Uniti) per rilasciare una dichiarazione congiunta con Obama per commemorare il 60 ° anniversario dell'alleanza tra i due Paesi.
La dichiarazione congiunta probabilmente includerà piani di rafforzamento del rapporto fra i due Paesi.
I due presidenti discuteranno come cooperare riguardo la politica della Corea del Nord e garantire la pace nel nord-est asiatico, e come lavorare su una corretta attuazione dell'accordo di libero scambio tra i due Paesi.
Il presidente Park terrà anche una riunione congiunta nel Congresso degli Stati Uniti l'8 maggio, a Los Angeles, per tenere una riunione sull'economia e infine ritornerà in Corea del Sud il 10 maggio.
Un totale di 52 persone, tra cui capi di grandi aziende, piccole e medie imprese e il capo della Federazione dei sindacati coreani accompagnerà il presidente negli Stati Uniti.
Il presidente spera che la delegazione di imprenditori e il sindacato saranno in grado di alleviare le preoccupazioni degli investitori stranieri sulle minacce e le provocazioni della Corea del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento