La presidentessa Park Geun-Hye ha incaricato il ministero dell'Unificazione di proporre dei negoziati alla Corea del Nord in modo che le aziende del Sud possano tirare fuori i loro prodotti e le materie prime dal complesso industriale di Gaeseong, fermo ormai da tempo, il più presto possibile.
Presiedendo una riunione di Gabinetto martedì, la presidentessa ha fatto notare che sono passati dieci giorni da quando i lavoratori sudcoreani hanno abbandonato completamente il complesso industriale in Corea del Nord.
Ha detto che il parco industriale di Gaeseong ha bisogno non solo di portare alla normalità le attività commerciali, ma anche di un cambiamento innovativo per il fenomeno della globalizzazione. Per fare questo, ha detto che ci devono essere delle garanzie sulla riforma della politica nordcoreana e degli impegni da prendere verso la comunità internazionale.
Sul fronte interno, questo mercoledì la presidentessa ha chiesto ai funzionari di gabinetto di trovare dei modi per attuare i suoi impegni promossi durante la campagna elettorale, durante la riunione nazionale per la strategia di bilancio. Ha invitato il suo governo ad attuare alcune misure di gestione fiscale al fine di creare una fiducia pubblica e dimostrare ai contribuenti che il denaro viene speso solo se necessario e solo ad un giusto importo.
cr: KBS WORLD
Nessun commento:
Posta un commento