venerdì 3 maggio 2013
[Politica Estera]
I presidenti Park e Obama adotteranno una dichiarazione congiunta che rafforzerà l'alleanza tra la Corea del Sud e gli Stadi Uniti
La presidentessa Park Geun-Hye e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama adotteranno una dichiarazione congiunta che segnerà il 60 ° anniversario della alleanza tra i loro paesi, al settimo vertice di maggio a Washington.
Il portavoce presidenziale Yoon Chang-Joong ha detto che la Corea del Sud e gli Stati Uniti stanno lavorando su una dichiarazione congiunta che presenterà le caratteristiche della futura relazione tra i due paesi.
Il portavoce Yoon ha spiegato che la dichiarazione congiunta metterà in luce i fattori chiave per lo sviluppo delle relazioni dei due alleati per i prossimi decenni, andando al di là della dichiarazione congiunta del 2009.
Ha aggiunto che la presidentessa Park si propone di promuovere l'alleanza tra la Corea del Sud e gli USA durante la sua visita negli Stati Uniti con lo slogan "Bound by Trust, Forward Together”.
Il portavoce presidenziale ha detto che, per gli Stati Uniti, la visita della presidentessa sudcoreana è un segnale importante che definirà la futura direzione della strategica alleanza tra i due paesi. La presidentessa Park ha scelto gli Stati Uniti come prima destinazione all'estero dal suo insediamento a febbraio.
La presidentessa sarà negli Stati Uniti sei giorni a partire da domenica.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento