giovedì 9 maggio 2013
[Turismo] Yongduam Rock (용두암) - Jeju
E' una delle principali attrazioni turistiche. Prende forme diverse, a seconda di angoli di visualizzazione o le condizioni atmosferiche.
Yongduam Rock si trova a 200 metri verso ovest dal laghetto Yongyeon, sulla valle del Hancheon. La forma della roccia ricorda la testa di un drago e per questo motivo è stata chiamata Yongduam Rock ("Yong" significa drago in coreano.).
Sembra abbastanza strano e curioso, in termini di forma e dimensione.
30 metri di questa roccia sono ricoperti dal mare, altri 10 invece sono visibili.
Se si guarda attentamente la roccia durante il tramonto, sembra che il drago sia vivo e che stia cercando di allungarsi verso l'alto.
Il posto migliore per apprezzare questo sito è a 100 metri a ovest, anche quando il mare è alto, offre una visione migliore di giorno.
Si presenta come se un big bang stesse per essere creato o come un drago che piange.
Ci sono un sacco di leggende interessanti che coinvolgono la Yongduam Rock.
Di seguito ve ne riportiamo un paio!
Leggende della Yongduam Rock:
- Una delle leggende narra di un leone che andò al monte Hallasan alla ricerca dell'erba della vita eterna per il Re Drago, ma fu ucciso dal Dio della montagna.
Cadde in mare e solo la testa galleggiava sull'acqua.
- Un'altra leggenda è che il drago rubò una sfera di giada al Dio del monte Hanllasan mentre ascendeva al cielo. Il Dio, arrabbiato, colpì numerose volte il Drago con le freccie fino a farlo cadere in mare.
Solo la sua testa rimase a galla sull'acqua.
{Geologicamente parlando, a seguito di un'eruzione, la lava si è raffreddata formando una roccia dalle sembianze di un drago (Yongduam).}
L'isola è anche amata dai botanici che trattano piante rare come "Seomgatbunchi" e "Hedyotis biflora var" che possono essere ammirate allo stato selvatico.
Credit:
info: korea.com
foto: (fonte) google
trad: Ciao Korea Staff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento