venerdì 29 marzo 2013

{Società/Scuole e Istruzione}



Il Ministro dell'Istruzione ha annunciato ieri che, a partire dal 2016, avverrà un cambiamento per quanto riguarda i test semestrali delle scuole medie.

Il Presidente Geun-hye ha dichiarato (nel briefing di ieri con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero della Cultura, Sport e Turismo): "Dobbiamo eliminare la percezione che le lezioni devono essere fatte solo in classe. Esse possono avvenire in luoghi diversi come musei, sale per esposizioni, concerti e biblioteche. Abbiamo bisogno di costruire un ambiente in cui le persone versatili, creative e di talento siano in grado di sviluppare il loro potenziale nel più breve tempo possibile. È per questo che ho cercato di adottare il nuovo sistema di semestre-libero"

Yoo Jung-sup, funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione ha riferito al JoongAng (giornale coreano) che: "Gli studenti saranno valutati non in base al modo in cui eseguono il test a risposta multipla, ma in base a quanto e in che modo si impegnano nelle discussioni e nei progetti di gruppo. L'essenza del nuovo programma di educazione è l'insegnamento dei grandi temi come la matematica e l'inglese in modi più diversi e coinvolgenti. Attraverso i metodi di insegnamento e le attività, gli studenti potrebbero avere più tempo per pensare al loro futuro professionale e al proprio talento."

Questa riforma entrerà in vigore nel 2016 ma, dal prossimo semestre (settembre) inizieranno delle prove pilota in 37 scuole del paese.



cr: koreajoongangdaily
cr riass e trad: Ciao Korea Staff
fonte foto: Google

Nessun commento:

Posta un commento