sabato 30 marzo 2013

{Politica Interna/Internazionale}


"Stato tecnico di guerra" dal 1950

Pochi credono che la Corea del Nord inizi una vera e propria guerra.

Le due Coree sono in uno stato tecnico di guerra perché il loro conflitto (1950-53) terminò con un armistizio e non con un trattato di pace, anche se Pyongyang ha dichiarato che la tregua non è più valida.
Secondo un rapporto della ''Agence France-Presse'', la Casa Bianca ha detto venerdì, che è arrivato un nuovo allarme dalla Corea del Nord che ha dichiarato, seriamente, lo stato di guerra con la Corea del Sud, ma ha anche detto, che le minacce di Pyongyang seguivano uno schema familiare.

"Abbiamo visto i rapporti di una nuova e non costruttiva dichiarazione dalla Corea del Nord", ha detto Caitlin Hayden, portavoce del National Security Council.
"Prendiamo sul serio queste minacce e restiamo in stretto contatto con i nostri alleati della Corea del Sud".

La Corea del Sud mantiene una posizione difensiva a seguito della dichiarazione di guerra.
Il Ministero della Difesa Nazionale sudcoreana ha chiamato il Nord dicendo loro di smettere di fare "minacce inaccettabili", questo secondo VOA News.
Il ministero della difesa ha osservato che sono pronti e puniranno il Nord per qualsiasi azione provocatoria!

La Corea del Nord ha lanciato l'ultima di una serie di minacce terribili che hanno ricevuto una risposta dura da Seoul e Washington,suscitando interesse internazionale, in quanto le tensioni nella penisola potrebbero perdere il controllo.

Martedì il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato di puntare le unità razzo e di essere in attesa di attaccare le basi militari statunitensi in Corea del Sud e nel Pacifico.

L'agenzia di stampa ufficiale della Corea del Nord, Kcna , ha detto che Kim ha firmato gli ordini in una riunione di alti generali in cui ha dichiarato " è giunto il momento di fare i conti con gli imperialisti americani in considerazione della situazione prevalente."




Fonte foto : google

Traduzione : Ciao Korea Staff

Nessun commento:

Posta un commento